Prevenzione Covid

In questi mesi abbiamo imparato a convivere con il virus nelle nostre vite private, seguendo direttive nazionali e abituandoci al lockdown prima, al distanziamento sociale e all’utilizzo delle mascherine poi.

Oggi, con il graduale rientro alla normalità, vogliamo continuare a mantenere alta l'attenzione all'interno delle nostre aziende. È proprio per questo che SOL Group ha deciso di mettere a disposizione il know-how acquisito in questi mesi di emergenza, con la creazione del programma “SOL Covid Free”

SOL Covid Free, è un programma di screening e prevenzione, che ha l'obiettivo di garantire un ambiente di lavoro il più possibile sicuro, adesso e nei mesi a venire.

Il programma, del quale trovate ampia descrizione qui, prevede una presa in carico del personale dell'azienda da parte del nostro care manager, che sentite le specifiche esigenze in termini di numero di persone, dislocazione geografica e tipologia di attività, disegna insieme a voi il percorso più adatto alle vostre specificità. Il care manager rimane poi il vostro referente per tutta la durata del programma “SOL Covid Free”.

Viene quindi effettuato un primo screening ad adesione volontaria, costituito da una visita medica indirizzata a valutare il rischio di esposizione e dal test sierologico più adatto per fotografare la vostra situazione iniziale. Da notare che questi test iniziali vengono effettuati direttamente presso la sede dell'azienda, garantendo il minimo impatto al personale in termini di prenotazioni, spostamenti e pratiche amministrative e dà allo stesso tempo la possibilità di una fotografia rapida e immediata.

Su tutti i positivi al sierologico, ed eventualmente sulle persone che presentino sintomi compatibili, viene effettuato subito il tampone per escludere la presenza di virus.

A valle di questo primo screening vi è poi un programma di monitoraggio dei sintomi tramite app dedicata MyCare che ha l'obiettivo di non lasciare il test iniziale isolato, ma di tenere costantemente monitorata la situazione, minimizzando la probabilità di nuovi casi all'interno dell'azienda.

Il decorso dei dipendenti e dei loro sintomi inviati tramite l’app è quindi costantemente seguito da parte della nostra centrale medica, in accordo con il Medico competente. Eventuali ripetizioni dei test o dei tamponi sui casi che lo necessitino sono comprese.

Tutto è realizzato direttamente da SOL Group grazie alla specializzazione domiciliare VIVISOL e a quella della divisione Biotechsol, che segue la diagnostica sierologica e di tampone."

SOL Covid Free, è anche ben spiegato in questa intervista descrittiva e in questo video di presentazione del servizio:

Speriamo che il nostro servizio possa incontrare il vostro interesse e rimaniamo a vostra disposizione. Potete raggiungerci anche direttamente a questa mail info@gruppomedivas.com per richiedere maggiori informazioni o di essere contattati