la Russia ha chiesto assistenza militare alla Cina

la Russia ha chiesto assistenza militare alla Cina

14/03/2022

Ucraina, Ft: la Russia ha chiesto assistenza militare alla Cina | Mosca-Kiev, oggi colloqui in videoconferenza | Ancora 400 italiani nel Paese, Di Maio: 34 "intrappolati"

Zelensky torna a chiedere la no-fly zone: senza "è solo una questione di tempo prima che i razzi russi cadano sul territorio della Nato"

Secondo il Financial Times, la Russia avrebbe chiesto alla Cina assistenza militare per sostenere l'invasione dell'Ucraina.

 

Vertice Usa-Cina oggi a Roma: il consigliere alla Sicurezza Sullivan incontrerà il capo della diplomazia del Pcc, Yang Jiechi. In giornata ripresa dei colloqui con il quarto round negoziale Mosca-Kiev, ma si terranno in videoconferenza. Di Maio: "34 italiani bloccati nelle città ucraine sotto assedio". Zelensky torna a chiedere la no-fly zone o "presto i missili russi cadranno sul territorio della Nato".

Bombardato lo "stabilimento" degli aerei di Antonov, non l'aeroporto

L'amministrazione di Kiev ha precisato che è stato lo "stabilimento" degli aerei Antonov, e non l'aeroporto, a essere bombardato stamane dalle forze russe. Lo riferisce la Bbc, aggiungendo che l'impianto di produzione di aerei Antonov si trova a Sviatoshyn Airfield, a circa 10 km dal centro della capitale ucraina.

Cina smentisce ipotesi di fornitura armi a Mosca: "Solo disinformazione Usa"

Le ricostruzioni diffuse dagli Usa sulla richiesta russa di armi e di altre forniture alla Cina "sono solo disinformazione" americana. E' il commento del portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Zhao Lijian.