Iran squalificato, Italia al Mondiale: cosa sta succedendo

Iran squalificato, Italia al Mondiale: cosa sta succedendo

01/04/2022

Iran squalificato, Italia può sperare nei Mondiali. In queste ore si è diffusa la voce di una possibile esclusione dell’Iran e un conseguente ripescaggio dell’Italia.

La ferita della mancata qualificazione al Mondiale per la seconda edizione consecutiva è ancora aperta e fa anche parecchio male. L’insofferenza è tanta, forse anche per questo ha trovato terreno fertile l’ipotesi di un ripescaggio del Bel Paese ai prossimi Mondiali dopo i fatti in Iran.

L’Iran è al centro delle polemiche dopo i fatti accaduti nell’ambito della partita a Mashhad contro il Libano. Duemila donne, regolarmente munite di biglietto, non sono state lasciate entrare allo stadio. Secondo alcuni media locali, addirittura le forze dell’ordine avrebbero utilizzato dello spray al peperoncino per tenerle lontane e impedirgli di assistere alla partita.

Nel caso estremo di una esclusione dell’Iran da Qatar 2022, sostanzialmente la Fifa sceglierebbe in maniera autonoma come sostituirlo e senza alcun vincolo. Facile quindi pensare in un’Italia ripescata.